Migliora il tuo mood grazie al CBD e alla gratitudine

CBD e concentrazione

Come migliorare la tua produttività e il tuo stile di vita con gratitudine

Assolutamente tutti noi abbiamo diversi motivi per essere grati. Nonostante questo, la gratitudine non è sempre presente in noi, forse perché viviamo ormai tutto sempre di corsa, senza avere il tempo di apprezzare ciò che abbiamo. Un’altra ragione può essere che siamo stati costretti molte volte ad essere grati per cose che invece non ci davano questa sensazione, e questo ci ha portato a rifiutare o a bloccare questa emozione. Essere grati è vivere il momento.

Pensa, il momento in cui ti fermi un attimo a dire: “grazie” o “wow, è bellissimo”, non pensi al passato o al futuro, sei ancorato nel presente.

Vuoi essere più grato?

Ecco tre possibili modi per adottare la gratitudine come abitudine. Forse alcune di queste idee possono sembrarti ovvie (quante volte non si tiene conto dell’ovvio?), ma credo che il secondo modo ti sorprenderà.

Cominciamo?

1. Fai attenzione al presente

Hai mai sentito l’espressione “fermati e respira”? È un modo di dire che significa rilassarsi per godersi o apprezzare la bellezza della vita. Per abbracciare il sentimento di gratitudine, è necessario fermarsi, guardarsi intorno ed essere consapevoli di dove ci si trova e di ciò che si ha. Realizzare quali sono le cose belle che ti circondano richiede attenzione, questa è la chiave e a volte anche il silenzio.

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Alcuni esercizi per prestare attenzione alle cose positive della propria vita :

diario personale e cbd

Tieni un diario

Tieni un diario in cui scrivi 3 cose di cui sei sinceramente grato prima di andare a letto.

Se il diario non fa per te, puoi anche iscriverti a un gruppo Facebook o ad un altro forum online dove le persone discutono di gratitudine e condividono messaggi positivi. Il vantaggio di mettere per iscritto le cose per cui sei grato è che quelle parole rimangono lì per sempre, non sono spazzate via dal vento o sepolte da pensieri grigi.

Prepara un barattolo di gratitudine

Invece di scrivere le cose per cui si è grati in un quaderno, scrivile su piccoli pezzi di carta, acquista un barattolo di vetro e mettili lì regolarmente. Ogni volta che provi gratitudine scrivi un bigliettini e aggiungilo al barattolo. Ti stupirà la gioia che proverai quando vedrai come il tuo “barattolo della gratitudine” si riempie di giorno in giorno.

concentrazione lavoro

Appuntamento con un pensiero grato

Potresti impostare un promemoria nel tuo telefono in modo che, una o due volte al giorno, la sveglia della “gratitudine”, ti ricorderà che è ora di fermarsi per un paio di minuti, ovunque tu sia, per chiedere a te stesso:

Cosa sta succedendo in questo momento per cui mi sento di dire grazie? Se puoi fermarti più volte, talvolta anche nell’arco di un paio d’ore a guardare il tuo Instagram, perché non fermarti un attimo ad analizzare ciò che merita di essere apprezzato qui e ora?

Qualunque sia il modo: scrivendo o semplicemente pensando, la creazione di una routine di ringraziamento avrà effetti molto positivi a lungo termine. Devi solo scegliere il modo più adatto a te e… mantenerlo

2. Apprezza ciò che già possiedi

Riduci gli acquisti non necessari. Fruga tra quello che hai a casa.

Shopping a casa! In cosa consiste lo shopping a casa tua?

Fondamentalmente dovrai andare a cercare nei meandri del tuo armadio e dei cassetti , tutte quegli oggetti, abiti o altro che già hai e che ti sono stati utili, ma che per un motivo o un altro hai dimenticato di avere magari perchè erano finiti sotto altre cose accuulate. In qeusta ricerca potrai buttare o regalare tutto ciò che non ti serve più e conservare solo ciò che ti è più caro o che ha ancora una sua utilità per te.

Gli oggetti belli e utili che si trovano quando si fa shopping a casa saranno una nuova scoperta. Fare acquisti a casa propria è un esercizio di gratitudine, in primo luogo perché ci si rende conto di avere avuto cose belle senza saperlo e in secondo luogo perché si rimette in valore ciò che era rimasto nascosto. Inoltre liberarti del superfluo ti farà sentire più leggero e libero di essere te stesso e grato di quello che hai.

Come essere più riconoscente?

Vogliamo invitarti a dedicare qualche minuto alla ricerca di quei motivi per cui essere grati. Più ce ne sono e meglio è, forse la tua vita ne è piena. Devi scoprire le cose che sono veramente importanti per te, quelle che ti rendono felice. Allora, per cosa sei grato?

Benessere a portata di mano

Il solo svegliarsi e sentirsi veramente grati ha dei benefici sorprendenti. Anche se alcuni giorni possono essere più difficili di altri, cerca di farne un’abitudine da praticare quotidianamente. Quando ti trovi stressato pensando alla giornata di lavoro che ti aspetta, fermati un attimo e rifletti su cosa sei grato in quel momento. Vedrai che la gratitudine ti aiuterà a calmarti. Le ricerche dimostrano che l’apprezzamento può aiutare la salute fisica e psicologica, aumenta l’empatia, riduce l’aggressività, migliora il sonno, l’autostima e aumenta la forza mentale.

Noi siamo grati per la canapa di qualità e il CBD! E tu per cosa sei grato?

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Pubblicato da Vicky Stocker

Nativa di Monaco di Baviera e traduttrice e interprete per l’inglese e il francese, il viaggio di Vicky in Nordic Oil è iniziato negli Stati Uniti. Da allora, ha scoperto i molteplici benefici del CBD sul corpo ma anche in particolare sulla pelle, che da allora è diventato uno dei suoi argomenti di ricerca e scrittura preferiti.

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